Aggiornato: regole di ingresso in Italia su test, vaccinazioni e pass verdi

 L'Italia ha esteso le sue regole di ingresso per i viaggiatori internazionali almeno fino al 30 aprile.

Il 29 marzo il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato le regole, il che significa che i viaggiatori in Italia dovranno comunque presentare un certificato di vaccinazione, un certificato di guarigione o un risultato negativo del test per entrare nel Paese.

Anche i moduli per la localizzazione dei passeggeri rimangono e i viaggiatori di tutti i paesi dovranno compilarne uno prima dell'arrivo.

Il ministro della Salute riesaminerà le regole a fine aprile.

L'estensione arriva quando le regole nazionali italiane relative al COVID-19 iniziano ad allentarsi. Lo "stato di emergenza" del Paese è terminato il 31 marzo e si spera che l'Italia rimuoverà tutte le sue restrizioni entro l'estate.

Quali sono le regole di viaggio in Italia?

I viaggiatori completamente vaccinati (coloro che hanno ricevuto una o due dosi negli ultimi nove mesi o coloro che hanno ricevuto un vaccino di richiamo) provenienti da qualsiasi Paese non sono più tenuti a fornire un test COVID negativo per entrare in Italia.

Ciò significa che se sei completamente colpito, puoi presentare una prova dello stato di vaccinazione o un certificato di guarigione da COVID-19 negli ultimi sei mesi.

I visitatori non vaccinati possono entrare anche in Italia e non sono più tenuti alla quarantena (in precedenza dovevano stare in quarantena per cinque giorni). Ma dovranno produrre una prova di guarigione da COVID negli ultimi 180 giorni o un test COVID negativo.

Indipendentemente dallo stato di vaccinazione, tutti i passeggeri devono compilare un modulo di localizzazione passeggeri, che può essere trovato qui. In caso contrario, dovranno mettere in quarantena per cinque giorni all'arrivo.

I passeggeri che volano da o verso l'Italia devono indossare sempre una maschera FFP2 a bordo.


Comments

Popular posts from this blog

The War in Ukraine

Marina Ovsyannikova Interrogated for 14 Hours

Happy Valentine!